Parola d’ordine, DISINTOSSICAZIONE!!!!

Il primo mese è stato come se stessi vivendo un incubo, essendo intollerante al nichel ed anche al frumento, la mia dieta era limitata al pollo, pasta di riso con zucchine, peperoni e melanzane, una volta a settimana carne rossa e pane azzimo di Timilia, una farina tipica siciliana che è molto rara da trovare!! Nella mia zona solo un panificio è attrezzato a produrre questo tipo di pane!

Non vi dico come sono stata in quel mese, un misto tra nervosa, depressa, incapace di esprimere alcuna sensazione, ma soprattutto svogliata e distratta nel fare tutto ciò che facevo prima!!

Con il passare dei giorni però percepivo già di stare bene, niente più crampi, niente più gonfiore, niente più diarrea!! Fino a quando però al panificio hanno sbagliato a fare il pane e sono crollata nello sconforto più totale! Perché nonostante tutti i sacrifici che avevo fatto, rinunciando a tutti, ad uscire con i miei amici, con il mio fidanzato, preferivo cenare a casa pur di non cercare posti dove facessero solo carne per limitare le scelte degli altri, arriva un estraneo, un panettiere che con la sua leggerezza mischia nella farina di timilia la farina di grano aggiungendo pure un pizzico di lievito di birra! Sono stata una settimana da schifo!! Proprio la settimana di Pasqua!

Ero tornata ad essere gonfia, ad avere crampi, ad essere svogliata e distratta nel mio lavoro ed era iniziata di nuovo la diarrea continua! Avevo perso le speranze, fino a quando ho avuto la conferma che il disturbo era causato dal pane, così per due settimane ho evitato di mangiarlo, ed ero tornata a  stare bene!!

Così ho pensato “Disintossicazione, questa sarà la mia parola d’ordine per questo mese!” e così è stato! Ho rinunciato a tutto, solo pasta di riso, zucchine, peperoni, melanzane e pollo a pranzo e cena, mentre a colazione mi era concesso o galletta di riso o mela o banana!

DISINTOSSICAZIONE! E così è stato!!

Rispondi

